Spezia InBus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BMB 220 in pericolo di dismissione!

+2
sanjai
ATC By 673
6 partecipanti

Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da ATC By 673 Mar 26 Gen - 23:15

Su un altro forum,si è detto pultroppo,che è arrivata la fine dei BMB 220 LS! tutti i 220 sono in pericolo,dalla 511 alla 530,entro inizio estate ci sarà la dismissione,e in breve tempo ci sarà anche la dismissione dei TCM890 531-534,in oltre ci sarà una gara per l'acquisto di nuovi mezzi!
ATC By 673
ATC By 673
Viaggiatore occasionale
Viaggiatore occasionale

Numero di messaggi : 46
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da sanjai Mer 27 Gen - 16:13

per i bmb è un peccato...sono ottimi mezzi,ancora adesso vanno piuttosto bene,ma sono vecchi...

per i cacciamalli io propongo di vederci e organizzare una bella festa!! Smile
sanjai
sanjai
Controllore
Controllore

Numero di messaggi : 171
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.09.07

http://ilghetto1985.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da footix84 Mer 27 Gen - 20:01

La notizia sui BMB220 la prenderei molto con le pinze.. Parlavo giusto a fine anno con Stefano, che mi diceva che erano tutti in giro tranne una.. Be, se la matematica non è un'opinione, o arrivano 20 bus nuovi da 12 metri, oppure sarà difficile li fermino entro l'estate!
footix84
footix84
moderatore
moderatore

Numero di messaggi : 365
Età : 40
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.04.06

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da linea C Mer 27 Gen - 20:36

Scandalo e bastaa.. non si può continuare ad acquistare solo Cito e Cacciamali. Costeranno poco ma invece di comprare 10 tra Cito e Cacciamali, converrebbe acquistare 4 BMB AVANCITY+ L.

Naturalmente sui mezzi nuovi io credo che l'amministrazione di ATC Esercizio debba preoccuparsi di tenerli puliti, presentabili e funzionali come appena consegnati dal produttore. Ripeto comunque: i BMB 220 a mia opinione sono i bus migliori che ATC possiede, così come il parco filoviario (anch'esso in esaurimento) e come gli SCANIA a BioEtanolo. BMB 220 per sempre Smile
linea C
linea C
Turista
Turista

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Pian di Follo
Data d'iscrizione : 23.06.09

http://WWW.GINGERSTAFF.TK

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da Antho333 Gio 28 Gen - 20:59

I 220 saranno accantonati entro quest'estate è ufficiale... E arriveranno 20 nuovi bus! Dei Vivacity sostituiscono i TCM
Antho333
Antho333
Admin
Admin

Numero di messaggi : 499
Età : 33
Localizzazione : Ginevra(Svizzera)/La Spezia/ Salerno
Data d'iscrizione : 26.04.06

https://atclaspezia.actifforum.com

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da sanjai Gio 28 Gen - 21:51

beh se atc ha in programma di acquistare 120 bus nuovi in 6 anni...la media è 20 ogni anno...

apparte i vivacity per i tcm qualcuno sa cosa arriverà al posto dei 220?
sanjai
sanjai
Controllore
Controllore

Numero di messaggi : 171
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.09.07

http://ilghetto1985.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da linea C Gio 28 Gen - 22:38

A mia opinione sono i bus migliori (i 220).. che ne dite?
linea C
linea C
Turista
Turista

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Pian di Follo
Data d'iscrizione : 23.06.09

http://WWW.GINGERSTAFF.TK

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da ATC By 673 Ven 29 Gen - 0:11

Secondo me arriveranò Citelis,oppure New Citaro...
ATC By 673
ATC By 673
Viaggiatore occasionale
Viaggiatore occasionale

Numero di messaggi : 46
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da Antho333 Sab 30 Gen - 21:08

Non ci giurerei... Io dico BMB
Antho333
Antho333
Admin
Admin

Numero di messaggi : 499
Età : 33
Localizzazione : Ginevra(Svizzera)/La Spezia/ Salerno
Data d'iscrizione : 26.04.06

https://atclaspezia.actifforum.com

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da footix84 Sab 30 Gen - 22:59

Intanto ieri la 670 è morta qua a Sarciara e hanno dovuto far venire il furgoncino per rianimarla.. I BMB220 sono ancora tra i migliori mezzi ATC, pagano purtroppo avere il pianale alto, e, in minor maniera, la mancanza di aria condizionata.. Ma come affidabilità, capienza, comodità (sia per i conducenti che per le persone, salvo gli anzani) sono ancora i migliori, nonostante i 15 anni di età.. Sono sicuro che verranno comprati da altre aziende.. In molte città girano ancora bus vecchi di 30 anni!
footix84
footix84
moderatore
moderatore

Numero di messaggi : 365
Età : 40
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.04.06

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da linea C Dom 31 Gen - 1:31

Quoto in pieno, eccetto per la questione del pianale rialzato; trovo che sia molto megli quello rialzato che quello ribassato anche per un fatto 'ammortizzazione' per buche ecc. oppure per curve troppo secche.
linea C
linea C
Turista
Turista

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Pian di Follo
Data d'iscrizione : 23.06.09

http://WWW.GINGERSTAFF.TK

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da footix84 Dom 31 Gen - 13:54

Io sono d'accordissimo con te! Ma se consideriamo che per lo meno il 50% dei clienti trasportati sono anziani, magari con le borse della spesa, il fatto non diventa trascurabile..

Il confort di viaggio l'ho sempre più apprezzato sui mezzi alti..
footix84
footix84
moderatore
moderatore

Numero di messaggi : 365
Età : 40
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.04.06

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da sanjai Mer 10 Feb - 0:55

recentemente ho parlato di questi mezzi con autista atc...pensa che questi in quanto a meccanica,robustezza siano forse i migliori mezzi che atc ha nel suo parco...
...tuttavia è favorevole alla radiazione ritenendo più importante l'accessibilità al mezzo vista l'età di una larga fetta degli utenti atc...
sanjai
sanjai
Controllore
Controllore

Numero di messaggi : 171
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.09.07

http://ilghetto1985.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da 665 Gio 11 Feb - 16:48

Io ieri ne ho parlato con due autisti, mi hanno anch'essi confermato che come mezzi funzionano molto meglio di altri più nuovi però sono scomodi in fatto di mobilità nel traffico e ha detto che non rispettano le nuove leggi per quanto riguardano i portatori di handicap e che alcuni anziani si sono lamentati perchè sono troppo alti e spesso impiegati in linee occupate da persone di questa fascia d'età
665
665
Controllore
Controllore

Numero di messaggi : 122
Età : 31
Localizzazione : Sp
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da footix84 Gio 11 Feb - 20:14

Stamattina ho visto la 520 che faceva tranquillamente i 90 sul raccordo e sull'11 la 526 e la 530!
Uffi, sono ancora perfetti.. Capisco che facendo linee urbane tipo il 3 possano non essere conformi, ma su linee extraurbane (tipo l'Aulla) o suburbane (tipo l'11/P, SC e altre) possono andarci benissimo. Per i portatori di handycap si può cadenzare le corse in modo da garantire il trasporto di sedie a rotelle, ma fare fuori dei bus che funzionano ancora benissimo mi sembra veramente una scelta scriteriata.
Riguardo a presunti problemi di mobilità nel traffico, hanno gli stessi problemi dei 12 metri, nè più nè meno, anzi, in fatto di visibilità sono superiori agli altri 12 metri per le due finestrelle laterali..
footix84
footix84
moderatore
moderatore

Numero di messaggi : 365
Età : 40
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.04.06

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da ATC By 673 Dom 14 Mar - 22:42

I 20 sostituti dei 220,saranno 20 Irisbus Citelis,con allestimento suburbano,spero che non siano 10mt,come i Cursor...
ATC By 673
ATC By 673
Viaggiatore occasionale
Viaggiatore occasionale

Numero di messaggi : 46
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

BMB 220 in pericolo di dismissione! Empty Re: BMB 220 in pericolo di dismissione!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.