Spezia InBus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ATC Esercizio - Un primo piccolo bilancio.. personale

2 partecipanti

Andare in basso

ATC Esercizio - Un primo piccolo bilancio.. personale Empty ATC Esercizio - Un primo piccolo bilancio.. personale

Messaggio Da linea C Mer 6 Gen - 1:24

Come tutti noi sappiamo nei mesi precedenti ATC SpA è divenuta attraverso la partecipazione di Regione, Provincia e altre aziende di trasporto pubblico, ATC Esercizio SpA. La nuova società ha come obiettivo il servizio efficiente attraverso i mezzi tecnologici adatti ad informare su tempi di attesa, aggiornamenti d'urgenza e semplici post informativi sul trasporto pubblico, utlizzando quindi il sito internet in modo interattivo rifacendolo completamente da capo; tramite l'installazione nelle fermate del centro città di pannelli a led; tramite il miglioramento del servizio call-center.

Di tutto questo, dall'istituzione della nuova società (che risale a due mesi e mezzo circa), ai 'giorni nostri', nemmeno l'ombra. Il sito è apparentemente in costruzione. Il call-center è reperibile sì e no su 5 volte che lo si chiama 2 volte (basta vedere i giorni della nevicata di dicembre09, ove per quattro giorni di fila nessuno rispondeva). Per i pannelli a led si può sorvolare visto che è una cosa abbastanza costosa, e come tutti sappiamo, nessun'azienda ne pubblica ne privata in questo periodo sta passando un periodo roseo. Very Happy

Questo è un post di pura opinione, e di critica; nulla ovviamente è da prendere a discapito dell'Azienda, anche perché sono loro fan alien

Continuo concentrandomi sulla pulizia e sulla condizione dei mezzi. In pochissime parole, gli unici mezzi a salvarsi in fattore di pulizia, condizione estetica e comunque di pochi guasti, sono i mezzi della filovia. Exclamation Aria condizionata d'estate, pochissime scritte di qualche imbecille con pennarelli (sia sui vetri che negli interni), poche ammaccature e così via. I più disastrosi invece? I Busotto, i BMB 240, gli IrisBus e i CityClass. Ovunque, e dico ovunque pezzi di interni che mancano, pulizia pari a meno di zero: vetri veramente inavvicinabili, sedili inesistenti oppure tartassati da imbecilli che si divertono a metterci piedi sopra, cingomme e a bruciare il rivestimento in tessuto, esterno del mezzo inservibile, cabina di guida (a giudizio di più di un autista che ho sentito) sporca.. ancor di più. Insomma.. inaccettabile. Anche qui si può sorvolare sul fatto estetico, ma almeno una pulizia 'superficiale' giornaliera sarebbe ben accetta. Basterebbe passare uno scopino sui sedili, uno straccio bagno sui corrimano e una scopa sulla pedana interna. Lo scorso anno ho mandato una mail ad Atc, rispondendomi che la pulizia su ogni mezzo viene effettuata quotidianamente? E chi ci crede? Dite che i mezzi non appena escono dai depositi e partono dai capolinea si riducono così? Oppure la stessa lattina di Coca Cola del giorno prima è stata riposizionata sullo stesso sedile dopo la pulizia?

Boh.. commentate. Ho altre cose da dire: ma aspetto voi Wink
linea C
linea C
Turista
Turista

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Pian di Follo
Data d'iscrizione : 23.06.09

http://WWW.GINGERSTAFF.TK

Torna in alto Andare in basso

ATC Esercizio - Un primo piccolo bilancio.. personale Empty Re: ATC Esercizio - Un primo piccolo bilancio.. personale

Messaggio Da sanjai Mer 6 Gen - 17:27

Sul sito internet e sul call center meglio stendere un velo pietoso.
Poche info sull'attuale sito e call center molto spesso irraggiungibile.Ne ho già parlato sul post che ho aperto a proposito della nevicata!
Per non parlare delle risposte,spesso assurde,che arrivano quando contatti atc via mail o via telefono per una lamentela...qualche anno fa,andavo al liceo,al mattino prendevo la corsa delle 7.24 del 12 da fossitermi,contattai atc (e come me molte molte altre persone) per chiedere un mezzo più grande ed evitare quindi che alla fermata di via monteverdi fossimo tutti schiacciati come sardine con l'impossibilità per altre persone di salire.Atc mi rispose che loro usavano solo mezzi 12 metri per coprire quella corsa e che erano più che sufficienti,peccato che ogni mattina a servizio su quella corsa c'era il mio "amato" cacciamalli!!!

Per quanto riguarda alcune innovazioni annunciate(fermate con display e annuncio delle fermate sul bus) credo ci vorrà molto tempo.Forse i nostri nipoti...forse...

Sulla pulizia che dire...prima di tutto ci vorrebbe che la gente fosse più civile e poi un impegno maggiore da parte di atc...in ogni caso la situazione dei mezzi urbani non mi sembra cosi disastrosa,le loro condizioni sono accettabili...gli extraurbani li ho sempre trovati puliti...i suburbani invece spesso fanno schifo...molto spesso questi ultimi non solo sono sporchi ma puzzano pure...provate a prendere la S a fine giornata,sembra di salire su una porcilaia...
sanjai
sanjai
Controllore
Controllore

Numero di messaggi : 171
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.09.07

http://ilghetto1985.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ATC Esercizio - Un primo piccolo bilancio.. personale Empty Re: ATC Esercizio - Un primo piccolo bilancio.. personale

Messaggio Da linea C Gio 7 Gen - 15:57

Peggio di ATC può esserci ATN (ex CAT).. ma comunque basta un poco di manutenzione in più.
linea C
linea C
Turista
Turista

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Pian di Follo
Data d'iscrizione : 23.06.09

http://WWW.GINGERSTAFF.TK

Torna in alto Andare in basso

ATC Esercizio - Un primo piccolo bilancio.. personale Empty Re: ATC Esercizio - Un primo piccolo bilancio.. personale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.