Spezia InBus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

multa

+3
BMB 230CU
Miky
sanjai
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

multa Empty multa

Messaggio Da sanjai Ven 18 Apr - 18:44

"Ore 16,40 di ieri. Il controllore di un’autobus chiede l’esposizione del biglietto ad un giovane che ne è sprovvisto. Alla richiesta dell’operatore dell’Atc di esibizione di documenti, lo stesso giovane si rifiuta. Che accade? In piena via Parma alla Spezia l’autista blocca il mezzo, ed arriva la Polizia. Tutto si risolve in fretta, per il giovane, identificazione e multa di 50 euro. E l’autobus può ripartire."

ho trovato questa notizia su sul www.cittadellaspezia.com
l'ho postata perchè mi è sembrato significativo che finalmente un controllore atc si sia deciso a chiamare la polizia di fronte ad uno che si dice sprovvisto di documenti.con sta storia che i senza biglietto sono senza documenti quanti l'hanno fatta franca?vengono fatti scendere dal controllore e poi aspettano il bus successivo,di nuovo senza biglietto.cazzarola...è anche un po l'ora di finirla...speriamo che quanto accaduto ieri sia solo l'inizio...
sanjai
sanjai
Controllore
Controllore

Numero di messaggi : 171
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.09.07

http://ilghetto1985.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da Miky Dom 20 Apr - 21:20

Pochi verificatori fanno bene il loro lavoro, tanti sono superficiali e molto spesso mi capita sentire dire: "per questa volta va bene così, la prossima..." e non mi sembra giusto.
C'è anche un autista che controlla sempre i biglietti, fa bene.


Ultima modifica di Miky il Ven 23 Mag - 16:52 - modificato 1 volta.
Miky
Miky
Autista alto livello
Autista alto livello

Numero di messaggi : 619
Età : 39
Localizzazione : LA SPEZIA
Data d'iscrizione : 30.04.06

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da BMB 230CU Gio 24 Apr - 1:53

A me sembra giusto controllare i biglietti, un autista che li controlla non credo che abusi Wink anzi fa molto bene
BMB 230CU
BMB 230CU
moderatore
moderatore

Numero di messaggi : 142
Età : 48
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 03.05.06

http://www.assofitram.it

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da Antho333 Gio 24 Apr - 12:13

A questo punto conviene togliere di mezzo i verificatori e fare come in Francia, la salita dalla prima porta... cosa ridicola...
Se ci sono verificatori non è l'autista che lo deve fare ... Vabbè poi sono punti di vista ...
Antho333
Antho333
Admin
Admin

Numero di messaggi : 499
Età : 33
Localizzazione : Ginevra(Svizzera)/La Spezia/ Salerno
Data d'iscrizione : 26.04.06

https://atclaspezia.actifforum.com

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da Miky Dom 27 Apr - 0:14

BMB 230CU ha scritto:A me sembra giusto controllare i biglietti, un autista che li controlla non credo che abusi Wink anzi fa molto bene

Io sono d'accordo con quello che fa qell'autista sopranominato "il bigliettaio", solo che come detto qualche volta (ma pochissimo) forse ne abusa Smile
Miky
Miky
Autista alto livello
Autista alto livello

Numero di messaggi : 619
Età : 39
Localizzazione : LA SPEZIA
Data d'iscrizione : 30.04.06

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da sanjai Dom 27 Apr - 0:30

ma chissene...sarebbe l'ora che tutti gli autisti abusassero del potere di controllare i biglietti.
io ogni volta che salgo sul bus vedo un sacco di gente che non timbra,praticamente tutti...e statisticamente mi pare improbabile che abbiano tutti l'abbonamento!
sanjai
sanjai
Controllore
Controllore

Numero di messaggi : 171
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.09.07

http://ilghetto1985.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da footix84 Ven 23 Mag - 14:27

Cmq non è un abuso! Su quei fogli adesivi attaccati sulla parte esterna della cabina di guida c'è scritto che l'autista può chiedere i biglietti..

Una volta c'era due ragazzetti che stavano sui primi sedili davanti e non avevano bucato.. Avevano il biglietto in mano, pronti a bucare se saliva il verificatore. L'autista li ha sentiti.. ha fatto finta di niente e arrivato in piazza Concordia ha tirato il freno a mano e ha iniziato a chiedere i biglietti a tutti (quindi partendo dai bambocci) e ha preso il biglietto e glielo ha direttamente strappato!Very Happy
footix84
footix84
moderatore
moderatore

Numero di messaggi : 365
Età : 40
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 26.04.06

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da Miky Ven 23 Mag - 16:51

Sono d'accordissimo che l'autista dovrebbe controllare i biglietti, soprattutto
dopo le 19.00 quando i verificatori non si fanno più vedere. Solo che, se non
hai il biglietto non ti può buttare fuori dall'autobus, si deve limitare a chiamare
i carabinieri.
Ad esempio non si sono mai visti i verificatori sulla linea 13 nella tratta da Piazza
Verdi in poi.
Miky
Miky
Autista alto livello
Autista alto livello

Numero di messaggi : 619
Età : 39
Localizzazione : LA SPEZIA
Data d'iscrizione : 30.04.06

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da 665 Sab 25 Lug - 0:28

Un autista che controlla i biglietti è da prendere come riferimento per tutti gli altri, non dico sempre ma su alcune corse dovrebbero controllarli abbastanza frequentemente dato che il personale adibito al controllo non si fa quasi mai vivo e i passeggeri abituali che sono a conoscenza della situazione evitano accuratamente di obliterare, a discapito di tutti coloro che bucano o hanno l'abbonamento!
665
665
Controllore
Controllore

Numero di messaggi : 122
Età : 31
Localizzazione : Sp
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da Stefano D'Imporzano Sab 25 Lug - 1:23

Ogni giorno vengono inserite nei terminali aziendali di media 60 multe a cittadini utenti di ATC. Credo che i verificatori siano presenti sul territorio, tuttavia potrebbero essere e sarenno sicuramente di più nei prossimi mesi.
Stefano D'Imporzano
Stefano D'Imporzano
Viaggiatore occasionale
Viaggiatore occasionale

Numero di messaggi : 70
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 25.09.06

http://www.assofitram.it

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da Miky Sab 25 Lug - 16:50

Sinceramente che nn vedo un verificato su un autobus delle linee del mare sarà circa 1 anno.
E' inutile far salire un verificatore sulla L/S dopo l'ospedale in direzione Fossitermi.
Allo stesso tempo è sbagliato mettere 4 verificatori in centro città e tutta la notte permettere alle persone di viaggiare gratis
Miky
Miky
Autista alto livello
Autista alto livello

Numero di messaggi : 619
Età : 39
Localizzazione : LA SPEZIA
Data d'iscrizione : 30.04.06

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da Stefano D'Imporzano Sab 25 Lug - 22:35

Non credo tu sia un mago per sapere che le persone che vengono dal mare oppure che viaggiano di notte siano tutte "portoghesi"! Noi possiamo affermare che sulle linee che verifichiamo ci sia un'evasione in termini percentuale pari al ....% e basta; tutto il resto sono solo parole.
Per quanto riguarda il mare, la settimana scorsa, abbiamo visitato le zone di Levanto, Monterosso, Deiva Marina e Framura con ottimi risultati. Lo sapevate?
I verificatori sono in giro dalla mattina alle ore 6:00 alle sera alle ore 20:00 e spesso anche in serale. Non credo che queste persone si "imboschino" per "fregare" qualcuno......
Stefano D'Imporzano
Stefano D'Imporzano
Viaggiatore occasionale
Viaggiatore occasionale

Numero di messaggi : 70
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 25.09.06

http://www.assofitram.it

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da 665 Lun 27 Lug - 10:40

Ieri sulla linea P\690 alle ore 21,30 l'autista ha richiesto i bigliettia tutti coloro che salivano sull'autobus, sono soddisfatta di questo!
665
665
Controllore
Controllore

Numero di messaggi : 122
Età : 31
Localizzazione : Sp
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da Stefano D'Imporzano Lun 27 Lug - 15:03

665 ha scritto:Ieri sulla linea P\690 alle ore 21,30 l'autista ha richiesto i bigliettia tutti coloro che salivano sull'autobus, sono soddisfatta di questo!
Ma tu, se sei un autista, li controlli i biglietti?
Stefano D'Imporzano
Stefano D'Imporzano
Viaggiatore occasionale
Viaggiatore occasionale

Numero di messaggi : 70
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 25.09.06

http://www.assofitram.it

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da 665 Lun 27 Lug - 15:29

io non sono una autista però se lo fossi nelle fasce in cui non ci sono i controllori li controllerei, penso faccia parte della professionalità del mestiere!
665
665
Controllore
Controllore

Numero di messaggi : 122
Età : 31
Localizzazione : Sp
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da Stefano D'Imporzano Lun 27 Lug - 20:48

BMB 230CU ha scritto:A me sembra giusto controllare i biglietti, un autista che li controlla non credo che abusi Wink anzi fa molto bene
Si certo, ma pensa un pò un 3 che parte dal Felettino alle ore 08:00 e ad ogni fermata l'autista deve controllare se gli utenti che salgono sul mezzo obliterano il titolo di viaggio....... Ma secondo te a che ora arriva sto benedetto 3 alla Chiappa?
Bisogna essere realisti!
Per non dire poi le "rogne" che un conducente si prende: alla fermata "Bedesello" sale una persona che non oblitera il biglietto. L'autista gli chiede di far vedere il mensile e quello gli risponde picche. Cosa si fa?
Siamo veramente lontani dalla realtà!
Stefano D'Imporzano
Stefano D'Imporzano
Viaggiatore occasionale
Viaggiatore occasionale

Numero di messaggi : 70
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 25.09.06

http://www.assofitram.it

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da 665 Mar 28 Lug - 12:45

Non è l'obbligo di doverlo fare su un tre, ma su linee meno frequentate sarebbe da fare!
665
665
Controllore
Controllore

Numero di messaggi : 122
Età : 31
Localizzazione : Sp
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da Stefano D'Imporzano Mar 28 Lug - 13:16

Probabilmente non siete del mestiere:
1) I "portoghesi" si nascondono meglio nei mezzi più affollati come ad esempio il 3, L, S e P.
2) Con il personale di contatto (autisti e Verificatori) è bene tenere un comportamento univoco.
3) Il tuo esempio lo si può mettere in pratica nell'extraurbano e nei paesi ma soltanto rivedendo la percorrenza dei Turni Macchina e avendo mezzi del tipo 733 con OB davanti e vicino al conducente.
A mio avviso altro non si può fare.
Stefano D'Imporzano
Stefano D'Imporzano
Viaggiatore occasionale
Viaggiatore occasionale

Numero di messaggi : 70
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 25.09.06

http://www.assofitram.it

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da 665 Mer 29 Lug - 0:15

Io prendo autobus poco frequentati e ti assicuro che i "portoghesi" sono li come nelle altre linee, alcuni autisti mi hanno detto che registrano dei turni nei quali nessuno dei passeggeri timbra e non sono dell'opinione che tutti abbiano il tesserino mensile. come ho già detto un autista con un pò di volontà nel turno della linea P ha controllato i biglietti di tutte le persone a bordo da capolinea a capolinea, quindi è possibile fare tutto ed avere più controllo! basta che chi ne ha le competenze ne abbia voglia!
665
665
Controllore
Controllore

Numero di messaggi : 122
Età : 31
Localizzazione : Sp
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da Stefano D'Imporzano Mer 29 Lug - 14:39

Appunto l'autista non ha competenze in materia! Se li controlla abusa in quanto se un utente è a bordo del mezzo e non ha il biglietto il conducente non può trattenerlo a bordo fino all'arrivo dei Verificatori perchè sarebbe sequestro di persona e non può intimargli di scendere perchè non ne ha l'sutorità per farlo. Quindi è meglio lasciare fare ad ogniuno il proprio mestiere. L'autista che hai visto controllare i biglietti sulla linea P, posso immaginare chi sia, ma credimi se fosse lui, bhè ti dico solo che al momento sta collezionando circa 3 denuncie per sequestro di persona ed altro....... vedi tu.
Stefano D'Imporzano
Stefano D'Imporzano
Viaggiatore occasionale
Viaggiatore occasionale

Numero di messaggi : 70
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 25.09.06

http://www.assofitram.it

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da 665 Mer 29 Lug - 16:45

Non ho mica detto che deve sequestrare una persona, ma se un autista chiede il biglietto e il passeggero non lo hai
può chiedere gentilmente di farlo, soprattutto in assenza di controllori, prenderà poi provvedimenti nel caso in cui il passeggero si rifiuti o risponda in maniera scorretta.
665
665
Controllore
Controllore

Numero di messaggi : 122
Età : 31
Localizzazione : Sp
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da Stefano D'Imporzano Mer 29 Lug - 20:10

Che tipo di provvedimenti dovrebbe prendere un autista se un utente risponde in maniera scorreta?
Ho appena detto che l'autista non può controllare i biglietti......
Stefano D'Imporzano
Stefano D'Imporzano
Viaggiatore occasionale
Viaggiatore occasionale

Numero di messaggi : 70
Localizzazione : La Spezia
Data d'iscrizione : 25.09.06

http://www.assofitram.it

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da 665 Gio 30 Lug - 12:38

Questo non lo sa quasi nessuno degli utenti di una corriera; alla risposta "picche" da parte di un utente sprovvisto di biglietto, l'autista potrebbe chiamare i carabinieri oppure informare del fatto i controllori ufficiali: questo non è abuso di potere, è civilizzare le persone!
665
665
Controllore
Controllore

Numero di messaggi : 122
Età : 31
Localizzazione : Sp
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da Antho333 Ven 31 Lug - 21:32

Momento ragazzi...

Se si prende il TM abordo del mezzo, si legge nel regolamento che:

L'AUTISTA PUO RICHIEDERE I BIGLIETTI E L'UTENTE HA IL DOVERE DI ESIBIRLO

non c'è bisogno di sequestro di persone, gli autisti sono muniti di biglietti di bordo, quelli che non lo hanno, pagano il biglietto di bordo e se non vogliono, ok stanno sull'autobus quando vuoi scendere scendi ma io chiamo i verificatori e proseguo la mia strada, loro sanno a che punto sono quindi se te stai sull'autobus cavoli tuoi.
Antho333
Antho333
Admin
Admin

Numero di messaggi : 499
Età : 33
Localizzazione : Ginevra(Svizzera)/La Spezia/ Salerno
Data d'iscrizione : 26.04.06

https://atclaspezia.actifforum.com

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da 665 Sab 1 Ago - 15:33

giusto! grazie antho333...
665
665
Controllore
Controllore

Numero di messaggi : 122
Età : 31
Localizzazione : Sp
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

multa Empty Re: multa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.